free bootstrap templates

LO STUDIO


Forte di oltre quattro decenni di esperienza, lo studio di ingegneria Falcone opera nel campo
dell' ingegneria civile e ambientale per la realizzazione di opere pubbliche e private.
L'assetto interdisciplinare ed un approccio lavorativo versatile riflettono la volontà di fornire risposte adeguate
alle diverse esigenze della Committenza. 

ING. FRANCESCO FALCONE

Nato a Manfredonia nel 1946, consegue il diploma di geometra presso l'ITG "Masi" di Foggia e muove i primi passi nel settore presso lo studio del papà Antonio nella seconda metà degli anni sessanta. Nel 1973 si laurea in Ingegneria Civile presso l'Università di Pisa. 

Svolge la sua attività professionale soprattutto nel settore dell'edilizia privata come progettista strutturale e direttore dei lavori.

Dal 2007 si specializza nella redazione di studi di compatibilità idraulica e nella progettazione di opere di mitigazione del rischio idraulico.

Nell'ambito delle attività di Studio coordina le attività di progettazione civile e strutturale. 

ING. ANTONIO FALCONE

Sin dagli inizi della sua attività ha maturato esperienze nell'ambito della direzione lavori e del coordinamento della sicurezza di opere di ingegneria civile e ambientale.

Nell'ambito delle attività dello Studio rivolge la propria attenzione in particolar modo al coordinamento degli aspetti tecnico amministrativi in affiancamento alla committenza, sia pubblica che privata, dalla fase dello studio di fattibilità dell'opera fino al suo collaudo, per facilitare il buon andamento del progetto.

PROFILO PROFESSIONALE:

- Laurea in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Bari (anno 2001) e dottorato di Ricerca in "Uomo e Ambiente"

- Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione sui cantieri temporanei e mobili (D.lgs. 81/08)

- Tecnico Competente in Acustica 

- Iscritto negli elenchi dei professionisti antincendio, dei Consulenti Tecnici d'Ufficio del Tribunale di Foggia,  dei certificatori di sostenibilità degli edifici ai sensi della DGR 2751/2012 (Protocollo ITACA) e all’Albo Regionale dei Collaudatori di cui all’art. 22 della L.R. 13/2001 per la categoria 12 “opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale” 

ING. LAURA RITA PRENCIPE

Ha iniziato la propria formazione professionale come ingegnere impiantista e progettista termotecnico presso la società Steam srl, per poi proseguire la propria attività, in qualità di libero professionista, in collaborazione con studi professionali che operano nel campo dell'edilizia, con particolare inclinazione verso soluzioni a risparmio energetico e l'utilizzo di fonti rinnovabili.

Nell'ambito delle attività di Studio svolge il ruolo di tecnico progettista impiantista, ambientale ed acustico, e coordina il lavoro progettuale interno per garantire l'elaborazione del progetto nel rispetto degli standard di qualità e dei tempi di consegna.

PROFILO PROFESSIONALE:

- Laurea in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Bari (anno 2005)  

- Tecnico Competente in Acustica

- Iscritto negli elenchi Sacert (Ente accreditato ACCREDIA per la Certificazione volontaria delle competenze dei Tecnici Certificatori Energetici secondo la UNI ISO 17024) come Tecnico Certificatore Energetico  e negli elenchi dei Consulenti Tecnici d'Ufficio del Tribunale di Foggia

ING. FRANCESCO RINALDI

Appassionato di ingegneria strutturale con particolare riguardo verso le tecnologie innovative, esercita la libera professione collaborando con diversi studi di architettura e ingegneria della zona. Dal 2019 ha iniziato la sua collaborazione con lo Studio Falcone Ingegneria.

Nell’ambito delle attività di studio si occupa di progettazione strutturale, direzione lavori e coordinamento della sicurezza di opere di ingegneria civile e ambientale. Contribuisce, inoltre, allo sviluppo e al mantenimento degli standard qualitativi nello svolgimento delle commesse. 

PROFILO PROFESSIONALE:

- Laurea magistrale in Ingegneria Civile, indirizzo Strutture, presso il Politecnico di Bari (anno 2017)  

- Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione sui cantieri temporanei e mobili (D.lgs. 81/08)

DOTT.SSA MARICA TRIVENTI

Laureata in Economia Informatica presso l'Università degli Studi di Pescara, ha avviato la propria esperienza professionale nella gestione dei fondi comunitari, con particolare attenzione alla regolamentazione nazionale in ambito appalti pubblici, per poi proseguire con specializzazione e impiego in campo fiscale. 

Nell'ambito delle attività dello Studio si occupa della gestione amministrativa per la partecipazione alle procedure d’appalto nel rispetto della normativa definita dal D.lgs. 50/2016, dalla predisposizione dei documenti di gara sino al coordinamento delle attività propedeutiche all'affidamento delle commesse.

Contatti

Indirizzo:

Via Campanile n. 39 - 71043 Manfredonia (FG)

Telefono - Fax:

0884.534378

SEGUICI!